IL COMANDANTE

Una delle mie passioni è la musica, e questo mi ha portato a fare radio.

Il Comandante è il mio ” nome d’arte” da speaker.

Personaggio che nasce nel 2012 in una web radio della Brianza – MBNETWORK – dove ero ideatore, autore e conduttore del programma DIARIO DI BORDO. Programma che si prefissava di raccontare le esperienze degli ascoltatori su questo o quello argomento. Una sorta di diario appunto. Quello è stato il mio primo approccio alla radio. Durante quella esperienza ho conosciuto IL LATINISTA e subito le nostre idee si sono spesso intrecciate in collaborazioni tra i nostri due programmi .

L’anno dopo abbiamo scelto di essere una coppia ( radiofonica si intende ) e così è nato il programma 50 SFUMATURE in onda una volta alla settimana sulla web radio MWRADIO. Il passaggio a questa realtà di Monza è stato molto importante. In questa emittente ho ricevuto una ottima formazione radiofonica, resterà sempre uno step fondamentale della mia carriera.

Il presente è AFTER EIGHT, il programma che mi ha fatto entrare nella radio vera. Si perchè si trasmette in diretta, perchè è in una radio locale FM , RADIO CANTU’, e perchè dopo anni di lavoro ho trovato il format ideale.

Ovviamente gli autori e conduttori siamo io ed il LATINISTA, guidati dall’ottimo DjPnP, tecnico e pirotecnico regista che abbiamo raccolto per strada sul nostro cammino. Qui sul blog c’è modo di accedere alla pagina FB del programma per tutte le info . . .  guardate bene a destra sulla home page .

Fare radio ha un fascino micidiale. Quando si accende la spia della diretta pensi che la tua voce ed i tuoi pensieri possono arrivare ovunque, e volano nell’aria.

Questa esperienza mi ha anche permesso di scrivere un DRABBLE ( racconto di 100 parole ) – ON AIR – vincitore di un contest letterario e pubblicato in una raccolta  . . .  ma questa è tutta un altra storia . . . che presto racconterò.

Il Comandante

after 2.0
Eccomi con il Latinista e DjPnP alla fine di una diretta di AFTER EIGHT
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...